LEGGE 570 del 17 dicembre 1991

sugli uffici delle licenze commerciali

 

LEGGE 570 del 17 dicembre 1991 sugli uffici delle licenze commerciali

Il Consiglio nazionale ceco ha deliberato sulla seguente legge:

§ 1

Uffici di licenza commerciale
Gli uffici delle licenze commerciali lo sono

a) uffici municipali per le licenze commerciali, che sono dipartimenti degli uffici municipali dei comuni con poteri estesi, 1 ) e nel territorio della Capitale di Praga dipartimenti per il rilascio delle licenze commerciali degli uffici distrettuali municipali determinati dallo statuto della città capitale di Praga, 2 )

b) autorità regionali per il rilascio delle licenze commerciali, che sono dipartimenti delle autorità regionali, 3 ) e nel territorio della capitale di Praga il dipartimento delle licenze commerciali della città di Praga, 4 )

c) Ufficio per le licenze commerciali della Repubblica ceca.

§ 2

Ufficio municipale delle licenze commerciali
(1) L’ufficio municipale per le licenze dei mestieri svolge attività nella misura prevista dalla legge sulle licenze commerciali 5 ) , svolge altri compiti previsti da disposizioni legali speciali e anche come punto di registrazione centrale.

a) accetta domande di registrazione o notifiche indirizzate all’amministratore fiscale da persone che svolgono attività economiche sulla base di una licenza commerciale,

b) riceve segnalazioni e segnalazioni in ambito previdenziale da persone fisiche che esercitano attività imprenditoriale sulla base di una licenza commerciale, nella misura prevista dalle disposizioni di legge speciali 5b ) ,

c) riceve notifiche da persone che svolgono attività economiche sulla base di una licenza commerciale sulla creazione di posti vacanti o sulla loro copertura 5c ) ,

d) riceve comunicazioni e segnalazioni da persone fisiche che esercitano attività sulla base di una licenza commerciale a società di assicurazione sanitaria nella misura prevista da un’apposita normativa 5d ) .

(2) L’Ufficio Municipale delle Licenze Commerciali trasmette il termine fissato dalla normativa speciale 5e ) le comunicazioni pervenute ai sensi del comma 1, alle autorità amministrative competenti 5f ) , che vengono ulteriormente trattate secondo la normativa specifica. Allo stesso tempo, l’ufficio municipale per le licenze commerciali non valuta la completezza o la correttezza fattuale di queste osservazioni.

(3) L’ufficio municipale delle licenze commerciali è l’operatore di 5g ) il registro delle imprese .

(4) L’ufficio municipale per le licenze commerciali svolge la funzione di punto di contatto unico ai sensi di un regolamento giuridico speciale 5h ) .

§ 3

Ufficio regionale delle licenze commerciali
(1) Ufficio regionale delle licenze commerciali

(a) svolge attività di gestione, coordinamento, controllo e metodologia, compreso lo svolgimento della funzione di punti centrali di registrazione e punti unici di contatto, nei confronti degli uffici municipali di licenza commerciale nel proprio distretto amministrativo; può ordinare che le ispezioni sulle licenze commerciali siano svolte dalle autorità municipali preposte al rilascio delle licenze commerciali nel proprio distretto amministrativo,

b) decide sui ricorsi contro le decisioni degli uffici municipali di licenza commerciale 6 ) nel suo distretto amministrativo,

c) collabora in materia di attività commerciale con le autorità amministrative competenti, responsabili dei settori in cui si svolge l’attività commerciale, con camere di commercio, associazioni e associazioni di imprese,

d) ha il diritto di richiedere i pareri e le dichiarazioni necessari alle autorità amministrative centrali,

e) è l’operatore di 5g ) il registro delle imprese,

f) svolge altri compiti previsti da apposite norme di legge.

(2) Pareri e dichiarazioni ai sensi del comma 1 lett d) le autorità competenti sono obbligate a darne comunicazione all’ufficio regionale delle licenze commerciali entro 15 giorni.

§ 4
annullato

§ 5

Ufficio per le licenze commerciali della Repubblica ceca
(1) Ufficio per le licenze commerciali della Repubblica ceca

a) sviluppa concetti nel campo degli affari commerciali,

b) svolge attività di direzione, coordinamento, controllo e metodologia nei confronti degli uffici regionali di licenza commerciale; può ordinare agli uffici delle licenze commerciali di effettuare un’ispezione commerciale,

c) nei casi previsti dalla legge, decide in qualità di organo amministrativo di primo grado,

d) decide sui ricorsi contro le decisioni delle autorità regionali per il rilascio delle licenze commerciali, 6 )

e) è l’amministratore di 5g ) il registro delle imprese ,

f) coopera nell’ambito delle attività commerciali con le autorità amministrative competenti, responsabili dei settori in cui si svolge l’attività commerciale, camere di commercio, associazioni e associazioni di imprese,

g) ha il diritto di richiedere i pareri e le dichiarazioni necessari alle autorità amministrative centrali,

h) svolgere altri compiti previsti da apposite norme di legge.

(2) Pareri e dichiarazioni ai sensi del comma 1 lett g) le autorità competenti sono obbligate a notificare l’Ufficio per le licenze commerciali della Repubblica ceca entro 15 giorni.

Disposizioni comuni, transitorie e finali
§ 6

(1) Hanno diritto i dipendenti dei comuni, delle regioni e dello Stato inclusi negli uffici di licenza commerciale

richiedere i documenti, i dati e le spiegazioni scritte o orali necessarie sull’oggetto della loro attività nella misura stabilita dalla legge sulle licenze commerciali.

(2) Sono obbligati i dipendenti dei comuni, delle regioni e dello stato inclusi negli uffici delle licenze commerciali

mantenere la riservatezza dei fatti di cui vengono a conoscenza in relazione all’esercizio delle loro funzioni. La violazione del dovere di riservatezza non costituisce una violazione degli obblighi nei confronti dell’autorità competente ai sensi della legislazione speciale per combattere il riciclaggio di denaro o della legislazione speciale sull’attuazione delle sanzioni internazionali al fine di mantenere la pace e la sicurezza internazionale, proteggere i diritti umani fondamentali e combattere il terrorismo.

(3) Le attività svolte dagli uffici municipali per le licenze commerciali e dagli uffici regionali per le licenze commerciali sono prestazioni dell’amministrazione statale nell’ambito della competenza delegata.

§ 7

Fino all’istituzione dell’Ufficio per le licenze commerciali della Repubblica Ceca, la sua competenza è esercitata dal Ministero dell’Industria e del Commercio della Repubblica Ceca.

§ 8

Vengono cancellati i seguenti:

1. Legge del Consiglio nazionale ceco n. 127/1990 Coll., Su alcune misure relative all’emissione della legge sull’attività privata;

2. Legge del Consiglio nazionale ceco n. 127/1981 Coll., Sul commercio interno, modificata dalla legge del Consiglio nazionale ceco n. 116/1988 Coll., Che modifica e integra la legge sul commercio interno, Legge della Repubblica ceca Consiglio nazionale n. 127/1990 Sb. e Atto del Consiglio nazionale ceco n. 200/1990 Coll .;

3. Decreto del ministero del Commercio della Repubblica cecoslovacca n. 93/1982 Coll., Che attua alcune disposizioni della legge del Consiglio nazionale ceco n. 127/1981 Coll., Sul commercio interno, come modificato dal decreto del ministero del Commercio e del Turismo della Repubblica Cecoslovacca n. 138/1988 Coll. e Atto del Consiglio nazionale ceco n. 127/1990 Coll.

§ 9

La presente legge entrerà in vigore il 1 ° gennaio 1992.

Burešová ha firmato
Pithart ha firmato

Note a piè di pagina
1 ) Sezione 66 della legge n. 128/2000 Coll., Sui comuni (istituto municipale), come modificata.
Legge n. 314/2002 Coll., Sulla determinazione dei comuni con un ufficio comunale autorizzato e sulla determinazione dei comuni con poteri estesi.

2 ) § 17 comma 1 lett. a) della legge n. 131/2000 Coll., sulla capitale di Praga.

3 ) Sezione 68 paragrafo 2 della legge n. 129/2000 Coll., Sulle regioni (istituto regionale), come modificata.

4 ) Sezione 81 paragrafo 4 della legge n. 131/2000 Coll., Come modificata dalla legge n. 145/2001 Coll.

5 ) Legge n. 455/1991 Coll., Sulle licenze commerciali (legge sulle licenze commerciali), come modificata.

5a ) Sezione 33 della legge n. 337/1992 Coll., Sull’amministrazione di tasse e commissioni, come modificata.

5b ) Sezione 10a della legge n. 582/1991 Coll., Sull’organizzazione e l’attuazione della sicurezza sociale, come modificata dalla legge n. 214/2006 Coll.

5c ) Sezione 35 della legge n. 435/2004 Coll., Sull’occupazione, come modificata.

5d ) Sezione 10a della legge n. 48/1997 Coll., Sull’assicurazione sanitaria pubblica e sugli emendamenti ad alcuni atti correlati, come modificata dalla legge n. 214/2006 Coll.

5e ) Sezione 45a paragrafo 6 della legge sulle licenze commerciali.

5f ) Sezione 45a paragrafo 4 della legge sulle licenze commerciali.

5g ) Sezione 2 della legge n. 365/2000 Coll., Sui sistemi di informazione della pubblica amministrazione e sulla modifica di alcuni altri atti, come modificata dalla legge n. 517/2002 Coll.

5h ) Legge n. 222/2009 Coll., Sulla libera circolazione dei servizi.

6 ) Legge n. 71/1967 Coll., Sulla procedura amministrativa (codice di procedura amministrativa), come modificata.

8 ) Sezione 66 della legge n. 455/1991 Coll.

9 ) Sezione 60 paragrafo 1 della legge n. 455/1991 Coll.

10 ) Sezione 49 paragrafo 2 della legge n. 455/1991 Coll.

11 ) Ad es. Legge n. 169/1949 Coll., Sui distretti militari, Legge n. 102/1971 Coll., Sulla protezione dei segreti di Stato, come modificata.

Charming Prague

Praga turistica e commerciale

Traduzioni Ceco

Traduzioni giurate italiano-ceco e ceco-italiano

Targa Ceca

Pratiche auto in Repubblica Ceca, immatricolazioni auto italiane e tedesche

Venice web agency

Sviluppo siti internet dinamici

Do Benatek

Překlady Italština

 Traduzioni asseverate italiano ceco di diplomi, bilanci di società ecc.

Gestioni Praga

Gestione di condomini, alberghi

Hotel Trevi

Centrale, tutte le camere sono con wifi e bagno privato

Società Ceche

Costituzione società commerciali in Repubblica Ceca

Società Praga

Iniziare una attività commerciale a Praga

Traduzioni Ceco

Traduzioni di certificati di nascita e di dichiarazioni di parternità

Italstina Preklady

Traduzioni giurate ed asseverate

Gestione fiduciaria

Costituzione di fondi patrimoniali dove è possibile apportare contanti, azioni, immobili o altri beni di valore.

Società Cechia

Costituzione di società a Responsabilità limitata in Repubblica Ceca a Praga o a Plzen.

Open chat