Matrimonio a Praga

/Matrimonio a Praga
Matrimonio a Praga 2017-06-22T14:26:18+00:00

Matrimonio a Praga

Matrimonio a Praga

sposi PragaIl team offre i servizi di consulenza e vi può aiutare ad organizzare tutto quello che è necessario in base delle Vostre richieste ed esigenze.

Se volete solo un matrimonio piccolo solo con un paio di amici…

Se volete un matrimonio all’aperto…

Se volete un matrimonio grande, con banchetto in un albergo rinomato nel centro di Praga…

Se cercate un alloggio…

 

Contatti

www.traduzioniceco.net
Traduzioni Ceco
Тrаduttrісе еd іntеrрrеtе giurata
Via Eleonora D’Arborea 36 – 00162 Roma
Tel. +420 775 933 382
e mail: info@traduzionececo.eu

 

 

 

Matrimonio: validità

A) Se desiderate sposarvi presso un Consolato italiano (casi previsti dall’art.12 del d. Lgs. 71/2011)

L’istanza di celebrazione del matrimonio consolare

Se desiderate sposarvi presso un consolato italiano la prima cosa da fare è la cosiddetta ‘istanza di celebrazione del matrimonio consolare’. E’ un documento che dovrete sottoscrivere entrambi, e che dovrete presentare di persona all’ufficio consolare, oppure inviare per posta, fax o email con allegata la fotocopia dei vostri documenti di identità.Per ulteriori informazioni qui trovate l’elenco di tutte le rappresentanze consolari all’estero.

Ci sono alcuni casi in cui la vostra istanza potrebbe essere rifiutata (D. Lgs. 71/2011 – la celebrazione del matrimonio consolare può essere rifiutata quando vi si oppongano le leggi locali o quando le parti non risiedano nella circoscrizione). Se, al contrario, l’Ufficio consolare accoglie la vostra istanza (in quanto ne ricorrano i requisiti previsti dalla normativa) potete procedere alla richiesta delle pubblicazioni.

Pubblicazioni

In Italia la celebrazione del matrimonio deve essere preceduta dalle pubblicazioni eseguite a cura di un ufficiale dello stato civile.Le pubblicazioni hanno sei mesi di validità. Potrete quindi sposarvi a partire dal 4° giorno ed entro il 180° giorno successivo alla pubblicazione.Se non potete presentarvi di persona a richiedere le pubblicazioni, potete comunque incaricare una terza persona utilizzando una procura speciale redatta su carta semplice e munita della copia dei vostri documenti di identità che, naturalmente, devono essere validi. Se non siete cittadini dell’Unione Europea e non siete residenti in Italia, la vostra firma dovrà essere autenticata.

L’istanza di celebrazione del matrimonio consolare

Preliminare alla richiesta di pubblicazioni è l’istanza di celebrazione del matrimonio consolare, sottoscritta da entrambi i nubendi, che può essere presentata di persona all’Ufficio consolare ovvero inviata per posta, fax o email accompagnata dalla fotocopia dei documenti di identità. Ai sensi del D. Lgs. 71/2011, la celebrazione del matrimonio consolare può essere rifiutata quando vi si oppongano le leggi locali o quando le parti non risiedano nella circoscrizione. Qualora l’Ufficio consolare accolga l’istanza (in quanto ne ricorrano i requisiti previsti dalla normativa) i nubendi dovranno procedere alla richiesta delle pubblicazioni.

Se siete entrambi cittadini italiani e avete la residenza all’estero, dovete richiedere le pubblicazioni di matrimonio presso la Rappresentanza diplomatica o consolare dove sarà celebrato il matrimonio. Se risiedete in due circoscrizioni consolari diverse, le pubblicazioni vanno effettuate presso entrambe le Rappresentanze diplomatiche o consolari).
Se uno di voi (italiano o straniero) ha la residenza in Italia mentre l’altro (cittadino italiano) ha la residenza all’estero, dovete richiedere le pubblicazioni di matrimonio alla Rappresentanza diplomatica o consolare dove sarà celebrato il matrimonio, che a sua volta le richiederà al Comune di residenza in Italia. Le pubblicazioni verranno pertanto effettuate in entrambi i luoghi di residenza.
Se il nubendo italiano ha la residenza in Italia mentre l’altro cittadino straniero ha la residenza all’estero, potete richiedere le pubblicazioni di matrimonio:- al Comune di residenza in Italia ed ivi effettuate. In tale caso il Comune rilascerà la delega (Art. 109 del codice civile) per la celebrazione del matrimonio presso la Rappresentanza diplomatica o consolare all’estero;- oppure alla Rappresentanza diplomatica o consolare all’estero che procederà come indicato al punto 2.
Se siete entrambi residenti in Italia, dovete richiedere le pubblicazioni di matrimonio al Comune di residenza, dove verranno effettuate. Se risiedete in due Comuni differenti le pubblicazioni verranno effettuate in entrambi i Comuni. Il Comune rilascerà la delega ex art. 109 del Codice Civile per la celebrazione del matrimonio presso la Rappresentanza diplomatica o consolare.
B)Se desiderate sposarvi in Italia

Se siete italiani residenti all’estero e desiderate sposarvi in Italia dovete richiedere le pubblicazioni di matrimonio alla Rappresentanza diplomatica o consolare italiana dove risultate iscritti. Qui trovate l’elenco di tutte le rappresentanze consolari all’estero. La Rappresentanza consolare, una volta eseguite le pubblicazioni, delega alla celebrazione il Comune italiano che avete indicato (art. 109 del codice civile).

La documentazione da presentare per richiedere le pubblicazioni

Per richiedere le pubblicazioni di matrimonio dovete presentarvi di persona presso l’Ufficio consolare muniti di un documento di identità valido (art. 51, comma 1, del DPR 396/2000 – richiesta di pubblicazione).

Se non potete presentarvi di persona a richiedere le pubblicazioni, potete comunque incaricare una terza persona utilizzando una procura speciale redatta su carta semplice e munita della copia dei vostri documenti di identità che, naturalmente, devono essere validi.

Se non siete cittadini italiani

Se non siete cittadini italiani e desiderate sposarvi in Italia dovete presentare obbligatoriamente il nulla osta al matrimonio (ex art.116 Codice civile) debitamente legalizzato e tradotto in italiano o il “certificato di capacità matrimoniale” rilasciato dalle competenti autorità del Paese di cui siete cittadini.

Se siete cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea e non siete residenti in Italia, oltre al nulla osta, dovete presentare anche la restante documentazione comprovante i requisiti richiesti dall’art.51, trattandosi di atti formati all’estero non registrati in Italia o presso un’autorità consolare italiana.

Gli Stati che hanno firmato e ratificato la Convenzione di Monaco del 5 settembre 1980 e che rilasciano il “certificato di capacità matrimoniale” sono i seguenti: Austria, Italia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Moldavia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia. Si segnala che la predetta Convenzione non può essere attualmente applicata per il Belgio che, sebbene Paese firmatario, non ha ancora provveduto alla relativa ratifica. I certificati rilasciati in base a tale Convenzione sono esenti dalla legalizzazione o da qualsiasi formalità equivalente nel territorio di ciascuno Stato parte. Per gli altri Stati si parla di nulla-osta.

Parimenti i nubendi, nelle ipotesi previste dall’art 52 DPR 396/2000, possono presentare copia del provvedimento di autorizzazione al matrimonio concessa dal tribunale in presenza di un impedimento al momento della richiesta delle pubblicazioni, oppure inviarlo successivamente per posta ordinaria.

C) Se siete italiani e desiderate sposarvi all’estero

I cittadini italiani che si sposano all’estero non sono soggetti alle pubblicazioni di matrimonio, a meno che le stesse non siano richieste dalla legislazione straniera. In alcuni casi l’Autorità estera richiede un “Certificato di capacità matrimoniale” ai sensi della Convenzione di Monaco del 5 settembre 1980. Tale certificato è esente da legalizzazione e traduzione.

Gli Stati che hanno firmato e ratificato la predetta Convenzione di Monaco e che richiedono il “Certificato di capacità matrimoniale” sono i seguenti: Austria, Italia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Moldova, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia. Si segnala che la predetta Convenzione non può essere attualmente applicata per il Belgio che, sebbene Paese firmatario, non ha ancora provveduto alla relativa ratifica. Se intendete celebrare il matrimonio presso le competenti Autorità di uno degli Stati che hanno sottoscritto e ratificato la Convenzione, dovete farvi rilasciare il “Certificato di capacità matrimoniale” dal vostro Comune di residenza in Italia o, se residenti all’estero, dalla nostra Rappresentanza diplomatico-consolare competente per residenza.

In alcuni Paesi, non aderenti alla Convenzione di Monaco, le Autorità locali presso cui deve essere celebrato il matrimonio possono richiedere un’attestazione di assenza di impedimenti per contrarre matrimonio.

Se siete residenti all’estero, la richiesta del “Certificato di capacità matrimoniale” di cui sopra dovete presentarla alla Rappresentanza diplomatico-consolare italiana nella cui circoscrizione territoriale risiedete, compilando una dichiarazione sostitutiva nella quale dovranno essere indicati tutti gli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

L’eventuale attestazione di assenza di impedimenti per contrarre matrimonio va sempre richiesta alla nostra Rappresentanza diplomatico-consolare nella cui circoscrizione territoriale intendete contrarre matrimonio, anche se siete residenti in Italia.

La Rappresentanza potrà rilasciare il documento richiesto solo sulla base del positivo esito degli accertamenti, acquisiti d’ufficio i documenti previsti dalla legge e quelli ritenuti necessari per provare l’inesistenza di impedimenti.

La trascrizione dell’atto di matrimonio

Ricordatevi che il matrimonio celebrato all’estero per avere valore in Italia deve essere trascritto presso il Comune italiano competente.

L’atto di matrimonio in originale emesso dall’Ufficio dello Stato Civile estero, debitamente legalizzato e tradotto (v. sezione Traduzione e Legalizzazione dei documenti), dovrà essere rimesso, a cura degli interessati, alla Rappresentanza consolare che ne curerà la trasmissione in Italia ai fini della trascrizione nei registri di stato civile del Comune competente.

In alternativa potrete presentare l’atto, debitamente legalizzato e tradotto, direttamente al Comune italiano di appartenenza (vedi art. 12, comma 11, DPR 396/2000).

Gli atti rilasciati dai Paesi che hanno aderito alla Convenzione di Vienna dell’8 settembre 1976, che prevede il rilascio di un modulo plurilingue, sono esenti da legalizzazione e da traduzione. Tali Paesi sono: Austria, Belgio, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Turchia. Si segnala che la predetta Convenzione di Vienna non può essere attualmente applicata per la Grecia che, sebbene Paese firmatario, non ha ancora provveduto alla relativa ratifica.

 

approfondimenti: sito Farnesina
Matrimonio a Praga è un sogno di molti…e molti l’hanno già esaudito con nostro aiuto.

Possiamo aiutare anche a Voi.

sposarsi a praga

Il nostro team offre i servizi di consulenza, possiamo aiutarvi a organizzarlo tutto quello che è necessario in base delle Vostre richieste ed esigenze.

Se volete solo un matrimonio piccolo solo con un paio di amici…

Se volete un matrimonio all’aperto…

Se volete un matrimonio grande, con banchetto in un albergo rinomato nel centro di Praga…

Se cercate un alloggio…

Se farete un matrimonio misto fra Italia e Russia

Scriveteci.

PRAGA
Praga
Simbolo della città è il Castello (Prazský Hrad), una imponente fortezza che comprende quadro praganumerosi edifici, tra cui il Palazzo Reale e la Cattedrale di San Vito. Altro luogo caratteristico della città è il Ponte Carlo (Karlův Most), 516 metri di lunghezza su cui si trovano una trentina di statue e alle estremità si innalzano possenti torri.

Il ponte è sede di artisti e venditori che espongono e realizzano le loro opere durante tutta la giornata. Nello storico quartiere di Mala Strana, dall’aspetto barocco, si trova la Chiesa di San Nicola (Chram sv Mikulase).

Luoghi per matrimonio a Praga

Siete alla ricerca di un luogo perfetto in cui organizzare sia la cerimonia di matrimonio che il ricevimento? Praga è l’ottima scelta!!!

Vi sono disponibili tantissimi luoghi adatti per la cerimonia del matrimonio.

Municipio della piazza dell’Orologio

Il luogo più richiesto per la celebrazione del matrimonio a Praga.

Piazza dell´orologio

I luoghi piú preferiti sono:

PRAGA:

Vrtbovská zahrada, Praga

http://www.vrtbovska.cz/

Týnský chrám, Praha

http://www.tyn.cz/

Staroměstská radnice, Praga

http://www.staromestskaradnicepraha.cz/

Petřín, Praga

http://www.petrinsketerasy.cz/index.php/restaurace

Chrám sv. Mikuláše, Praga

http://www.svmikulas.cz/svatby

Ledeburská zahrada, Praga

http://www.palacove-zahrady.cz/svatby-v-zahradach/

Trojský zámek, Praga

http://www.trojskyzamek.cz/svatebni-hostina-v-trojskem-zamku

Vyšehrad, Praga

http://www.kkvys.cz/bazilika-sv-petra-a-pavla/

FUORI PRAGA:

Karlštejn

http://www.hradkarlstejn.cz/

Praga magica, Praga misteriosa, Praga romantica…sono tanti i motivi per arrivare in questa cittá incantata. Le cose da visitare qui sono tantissime. Il centro storico non è grandissimo ma pieno di monumenti. I piú importanti sono l´Orologio della città vecchia/Staroměstský orloj (le cerimonie si fanno anche qui), il Ponte Carlo/Karlův most, Il Castello di Praga/Pražský hrad, Il Teatro nazionale/Národní divadlo, Petřín con il suo Labirinto degli specchi/Petřín a zrcadlové bludiště ecc. Ci sono veramente tanti.

Potete venire a Praga per ammirarli o in piú potete direttamente sposarvi al centro di questa cittá meravigliosa, di cui soprannomi vanno spesso ricordati per esempio „madre delle cittá“ o „cittá di cento torri“ (se non ci credete venite a contarli .

Vi sorprendono sicuramente tante cose: tranne altre la cordialitá della sua gente, il cibo per la maggioranza degli italiani mai assaggiato e praticamente sconosciuto (ma buonissimo) e non da ultimo come è questa cittá fotogenica.

Ci trovate anche tanti hotel anche le catene alberghiere di fama mondiale, ristoranti tipici cechi ma anche quelli internazionali e molti posti per lo shopping… E soprattutto per gli uomini la birra migliore al mondo..

Una cittá storica e moderna insieme…Ma senza dubbi Praga é un posto ideale sia che per la Sua visita che per le Sue nozze.

E per questo motivo ci siamo noi che vi aiutiamo ad organizzare tutto! Da traduzioni, interpretariato ed assistenza ai fiori, torta nuziale, parucchiere e musica a vivo…

Basta contattarci per ottenere il preventivo e le nostra offerta completa.

Praga magica, Praga misteriosa, Praga romantica…sono tanti i motivi per arrivare in questa cittá incantata. Le cose da visitare qui sono tantissime. Il centro storico non è grandissimo ma pieno di monumenti. I piú importanti sono l´Orologio della città vecchia/Staroměstský orloj (le cerimonie si fanno anche qui), il Ponte Carlo/Karlův most, Il Castello di Praga/Pražský hrad, Il Teatro nazionale/Národní divadlo, Petřín con il suo Labirinto degli specchi/Petřín a zrcadlové bludiště ecc. Ci sono veramente tanti.

Potete venire a Praga per ammirarli o in piú potete direttamente sposarvi al centro di questa cittá meravigliosa, di cui soprannomi vanno spesso ricordati per esempio „madre delle cittá“ o „cittá di cento torri“ (se non ci credete venite a contarli .

Vi sorprendono sicuramente tante cose: tranne altre la cordialitá della sua gente, il cibo per la maggioranza degli italiani mai assaggiato e praticamente sconosciuto (ma buonissimo) e non da ultimo come è questa cittá fotogenica.

Ci trovate anche tanti hotel anche le catene alberghiere di fama mondiale, ristoranti tipici cechi ma anche quelli internazionali e molti posti per lo shopping… E soprattutto per gli uomini la birra migliore al mondo..

Una cittá storica e moderna insieme…Ma senza dubbi Praga é un posto ideale sia che per la Sua visita che per le Sue nozze.

E per questo motivo ci siamo noi che vi aiutiamo ad organizzare tutto! Da traduzioni, interpretariato ed assistenza ai fiori, torta nuziale, parucchiere e musica a vivo…

Basta contattarci per ottenere il preventivo e le nostra offerta completa.

MATRIMONIO DI ALENA SEREDOVA E GIGI BUFFON A PRAGA
Matrimonio di Alena Seredova e Gigi Buffon a Praga

Alena Seredova e Gigi Buffon hanno scelto Praga per la celebrazione del loro matrimonio in giugno 2011.  La cerimonia si era svolta nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo a Vysehrad.

Le foto del loro matrimonio a Praga potete vedere qui.

NOSTRA OFFERTA
nostra offerta
La nostra offerta  di organizzazione matrimonio ha come scopo principale quello di far risparmiare tempo ed energie a coloro che vi si affidano, dare il supporto linguistico ed aiutare a gestire il matrimonio in una città estera.

Potete scegliere dai seguenti servizi:

Scelta/verifica/raccomandazione e prenotazione del luogo di cerimonia, accompagnamento della cliente al posto
Scelta/verifica/raccomandazione e prenotazione del luogo di banchetto nuziale e dell’alloggio.
Visita personale dell‘ ufficio dello stato competente al luogo di svolgimento di cerimonia fuori  Praga per portare tutti i documenti necessari
Organizzazione amministrativa del matrimonio: traduzioni, provvedimento per il rilascio di nulla osta di matrimonio dall’ambiasciata, ritiro dell’atto di matrimonio, organizzazione per avere l’apostille necessaria e poi la seguente traduzione in italiano
Redazione del programma della Giornata di matrimonio
Redazione del preventivo di matrimonio
Organizzazione per i fiori e le decorazioni floreali
Organizzazione per il fotografo
Organizzazione per il cameraman
Organizzazione per la truccatrice/ visage maker
Organizzazione per la  musica che accompagnera la cerimonia, DJ a la banda musicale per la serata
Organizzazione per l´alloggio dei vostri ospiti
Organizzazione per il programma serale per i vostri ospiti
Organizzazione per l´infresco prima della cerimonia
Consultazioni illimitate e 3 appuntamenti durante la fase di preparazione, in base delle esigenze
coordinamento della giornata di matrimonio –
controlliamo se lo sviluppo del  programma è corretto
organizzazione dell´arrivo e della partenza degli ospiti, matrimonio a Praga

Spieghiamo agli ospiti il programma della giornata
L´andamento „liscio“ della cerimonia – comunicazione con l´ufficiante, posizionamento degli ospiti, cameraman e il fotografo
supervisione su decorazioni, musica…
Supervisione nel momento quando si fanno le foto ufficiali
Accompagnamento degli ospiti al tavolo, disposizione al tavolo, comunicazione con il ristorante
Conferma di tutti gli ordini ai vari fornitori ed il controllo di loro lavoro
Soluzione immediata di vari problemi, imprevisti
Altre attivita neccesarie

RISTORANTE PER MATRIMONIO A PRAGA
Ristorante per matrimonio a Praga
Praga offre innumerevoli ristoranti adatti per il banchetto di matrimonio. Basta solo decidere che cucina preferite.  Nel centro di Praga si trovano molti ristoranti tipici che offrono la cucina locale ceca. Ma ovviamente è possibile avere anche un menu internazionale adatto ai vostri gusti.

La torta nuziale viene preparata in base delle vostre esigenze.

pranzo nuziale a Praga

ING. MARTINA ŠUBRTOVÁ

interprete per matrimonio a Praga
Interprete giurata

+420 775 933 382
+39 346 63 75 256
Sono traduttore ed interprete in italiano con più di 10 anni di esperienza.
Traduttore giurato riconosciuto dall’Ambasciata d’Italia a Praga.
Traduttore giurato con la firma depositata presso l’Ambasciata d’Italia.
membro della Camera dei Traduttori giurati della Repubblica Ceca.
TRASPORTO

Offriamo vari tipi ti trasporto dall´albergo nel luogo di matrimonio e in seguito  al ristorante

Il matrimonio è un evento speciale e come tale va festeggiato in modo particolare e con un mezzo di trasporto particolare

Vi possiamo offrire:

carrozze trainate da cavalli
auto d’epoca
pulmini
limousine
taxi
Il giorno più bello della vostra vita non può che cominciare all’interno di una vettura altrettanto meravigliosa, elegante e lussuosa che vi permetterà di arrivare all’altare in grande stile, rendendo il vostro matrimonio un momento indimenticabile….

CERIMONIA
Cerimonia
La cerimonia nuziale è il momento principale del giorno delle nozze, qualsiasi sia il rito scelto. Quello che cambia sono la struttura, il luogo  e la durata.

Per la cerimonia a Praga potete scegliere una delle seguenti opzioni:

rito civile
rito religioso
rito simbolico

PREZZI
LA NOSTRA OFFERTA
PREZZI

I nostri servizi forniamo utilizzando i seguenti pacchetti:

PACCHETTO 1

1 incontro personale, comunicazione via e-mail illimitata, disbrigo delle traduzioni dei documenti necessari, prenotazione delle data della cerimonia presso l´ufficio di stato civile, assistenza alla ricerca del luogo ideale per la cerimonia e prenotazione di tale luogo, trattative e  appuntamenti presso l´ambasciata italiana,  ricerca e prenotazione del traduttore per la cerimonia, ritiro dell´atto di matrimonio presso l´ufficio di stato civile,  sua trascrizione in Italia tramite l´ambasciata italiana ed il suo invio ai novelli sposi

350 EUR

il prezzo non include: costo delle traduzioni, compenso del interprete per la cerimonia, bolli

Municipio di Praga
Municipio di Praga

PACCHETTO 2

2 incontri personali, comunicazione via e-mail illimitata, disbrigo delle traduzioni dei documenti necessari, prenotazione delle data della cerimonia presso l´ufficio di stato civile, assistenza alla ricerca del luogo ideale per la cerimonia e prenotazione di tale luogo, trattative e appuntamenti presso l´ambasciata italiana, ricerca e prenotazione del traduttore per la cerimonia, ritiro dell´atto di matrimonio presso l´ufficio di stato civile, sua trascrizione in Italia tramite l´ambasciata italiana, e suo invio ai novelli sposi, ricerca e prenotazione del fotografo, fiorista, parrucchiere, estetista, noleggio delle auto per gli ospiti, assistenza nel giorno di matrimonio

550 EUR

il prezzo non include: bolli, costo delle traduzioni, compenso per fornitori dei servizi: interprete per la cerimonia, fotografo, fiorista, parrucchiere, estetista, trasportatori ecc.

PACCHETTO 3

2 incontri personali, comunicazione via e-mail illimitata, disbrigo delle traduzioni dei documenti necessari, prenotazione delle data della cerimonia presso l´ufficio di stato civile, assistenza alla ricerca del luogo ideale per la cerimonia e prenotazione di tale luogo, trattative e gli appuntamenti presso l´ambasciata italiana, ricerca e prenotazione del traduttore per la cerimonia, ritiro dell´atto di matrimonio presso l´ufficio di stato civile, la sua trascrizione in Italia tramite l´ambasciata italiana, e il suo invio ai novelli sposi, ricerca e prenotazione del fotografo, fiorista, parrucchiere, estetista, noleggio delle auto per gli ospiti, assistenza nel giorno di matrimonio, assistenza all´organizzazione del banchetto + torta nuziale, after party, ricerca dell´alloggio e trasporto per i partecipanti al matrimonio, biglietti volo,

750 EUR

il prezzo non include: bolli, costo delle traduzioni, compenso per fornitori dei servizi: interprete per la cerimonia, fotografo, fiorista, parrucchiere, estetista, trasportatori, ristoranti ecc., biglietti, volo, albergo,

DOCUMENTI
documenti necessari per la celebrazione del Vostro matrimonio a Praga.

Vi aiutiamo ad espletare tutta la pratica burocratica relativa alle nozze a Praga.

Apostille

REFERENZE PER SPOSI PRAGA
Referenze per Sposi Praga
Francesca e Giulio , Torino
aprile 2014

Abbiamo deciso di sposarsi a Praga perché la mamma di Francesca viene dalla Cecoslovacchia. Quindi la nostra scelta era chiara.

Sull’internet abbiamo trovato l’agenzia Sposi Praga, abbiamo scambiato della e-mail e loro hanno organizzato tutto per noi. Le nostre richieste erano semplici: una cerimonia nel municipio della Città Vecchia e poi un pranzo in un ristorante carino nel centro di Praha. Ci hanno aiutato anche trovare una parucchiera per Francesca, trovato i fiori, e macchina d’epoca che ci ha portato dall’albergo al municipio.

Tutti i documenti abbiamo discusso anticipamente, a dopo il nostro arrivo a Praga, abbiamo fatto soltanto un appuntamento breve con l’ambasciata a Praga.

Nozze a Praga
Le nostre nozze a Praga
Anna e Gianluca, Venezia
Agosto 2014

Ci siamo trovati molto bene, hanno organizzato praticamente tutto. Abbiamo voluto una cerimonia con rito civile e non in chiesa e ci siamo sposati in un bellissimo castello. Erano anche pronti nel caso il tempo si fosse messo in pioggia ma fortunatamente non è successo. Torneremo a Praga per il nostro anniversario.